RIPARTIAMO IN SICUREZZA

NUOVE DISPOSIZIONI PER LA RIPRESA DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA 2020/21 A SEGUITO DELLE INDICAZIONI GENERALI CONTENUTE NEL PROTOCOLLO FORNITO DALLA F.I.G.C.

L’INGRESSO IN ORATORIO / STRUTTURA SARA’ CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOLI TESSERATI SEGUENDO LE SEGUENTI PRESCRIZIONI:

  • L’accesso è consentito solo con uso della mascherina che va indossata correttamente fino all’uscita dallo spogliatoio per la sessione d’allenamento
  • All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea (se superiore ai 37,5°C l’accesso sarà vietato)
  • Consegna del modulo di autocertificazione giornaliero al responsabile incaricato dalla società, compilato e firmato in originale (da un genitore se si tratta di un minorenne).
  • Visita medica in corso di validità
  • Tutti gli indumenti comprese scarpe e mascherina dovranno essere conservati nella propria borsa che va chiusa e riposta all’interno dello spogliatoio.
  • E’ consentito bere utilizzando una borraccia o bottiglia esclusivamente ad uso personale. E’ vietato bere dai rubinetti dell’impianto, che potranno essere utilizzati per lavarsi le mani e per il riempimento borracce/bottiglie
  • Eventuali pettorine consegnate saranno ad uso personale e dovranno essere portate a casa e igienizzate a cura del proprietario. In caso di dimenticanza non potranno essere fornite.
  • L’ingresso agli spogliatoi sia per la vestizione sia per le docce sarà contingentato e regolamentato dal responsabile della Società (i ritardi nell’effettuazione delle docce è una problematica subordinata alla salute pubblica)

INDICAZIONI PER ALLENATORI, DIRIGENTI E COLLABORATORI DELLA SOCIETA’:

Oltre alle prescrizioni già indicate (compresa la consegna dell’autocertificazione), non dovranno abbandonare la mascherina durante la sessione di allenamento. Sarà consentito toglierla soltanto quando sarà garantito il distanziamento di almeno 2 metri da chiunque. Sarà vietato l’ingresso negli spogliatoi: ogni dialogo con la squadra sarà eseguito all’aperto e con la cura che sia garantito per ciascuno il distanziamento.
Ogni seduta di allenamento sarà predisposta seguendo le “Indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid19” http://www.crlombardia.it/wp-content/uploads/2020/08/protocollo-dilettanti_def1-clean.pdf

LA SOCIETA’ PROVVEDERA’ INOLTRE A:

  • Igienizzare e sanificare le strutture (spogliatoi) e gli attrezzi utilizzati durante l’allenamento al termine di ogni seduta con prodotti specifici e indicati dal Ministero della Salute e con impianto per la sanitizzazione ad ozono.
  • Mantenere il registro di tutte le presenze giornaliere nella struttura per almeno 14gg (il tutto sarà consegnato ad ATS in caso di necessità e/o richiesta)

La società si riserva di adottare tempestivi e severi provvedimenti disciplinari, fino alla sospensione temporanea dell’atleta, del membro dello staff tecnico o dell’intera squadra qualora non dovessero rispettare il presente regolamento o dovessero violare le indicazioni qui sopra contenute.